Weekendoit: imparare a fare, creando relazioni e sinergie

Segnatevi queste date in agenda: i weekend di luglio 12/13, 19/20 e 26/27 ad Ancona ci sarà Weekendoit – Impara a Fare! Alla Mole Vanvitelliana dalle ore 17.30 alle 21.30 

A5_weekendoit_readytoprint

La manifestazione nasce dall’idea dell’Assessore alla Cultura Paolo Marasca e di Gaia Segattini, la mitica designer, blogger e vulcano creativo, colei che è riconosciuta come la madrina della corrente craft italiana, in collaborazione con Laura de Benedetto, referente per Make Tank, start up punto di riferimento italiano per coloro che utilizzano le tecnologie di nuova generazione; supportati dal Comune di Ancona e dal Fondo Mole Vanvitelliana nella figura di Domitilla Vallemani.

La volontà è quella di incuriosire ed informare i giovani, utilizzando una modalità fresca ed un linguaggio adatto al target, sulle tecniche artigianali (tradizionali ed innovative), idealmente gettando le prime basi per creare figure professionali che uniscano la conoscenza della tradizione artigianale e l’estetica del design made in Italy.

I tanti workshop in programma, a prezzi popolari, pensate solo 5,00 €, spazieranno dall’oreficeria alla serigrafia, passando per stampa 3D e ricamo. Non mancheranno dibattiti e tavole rotonde su coworking, vendita online e le nuove modalità di apprendimento nell’era digitale.

Ebbene, we can do it… No, volevo dire Weekendoit!!!

Qui di seguito il ricco programma della manifestazione.

programma weekendoit

Share!

Leave a Reply