ViOro Spring: visione, tradizione e futuro dei gioielli

vioro

Un estratto del mio articolo per La Nuova Vicenza in collaborazione con NonSoloBorse.net sulla fiera orafa più importante.

Ormai è chiaro, nonostante le difficoltà VicenzaOro è un appuntamento imperdibile per comprendere l’evoluzione del settore orafo. Resta un salone a tutto tondo, dedicato ai nuovi trend, nonché la fiera leader dedicata alla gioielleria e un osservatorio permanente di ricerca con “Trendvision Jewellery”.

L’apertura ufficiale di ViOro ha coinciso con la celebrazione della seconda edizione del premio “Andrea Palladio International Jewellery Awards 2013″. L’Oscar del gioiello è il premio che celebra le eccellenze del gioiello contemporaneo secondo otto categorie: dal miglior designer alla migliore campagna di comunicazione, dall’utilizzo dei new media alla responsabilità sociale d’impresa.

VicenzaOro rappresenta anche il connubio tra moda e ricerca. Non perdetevi quindi la mostra “Il design italiano incontra il gioiello” curata da Alba Cappellieri e Marco Romanelli, che proseguirà fino al 18 giugno a Palazzo Bonin Longare. Un’esposizione dedicata ai gioielli dei grandi maestri dell’industrial design italiano.

Share!
,

Leave a Reply