Vintage&Second hand in London: mete imperdibili

Dato il mio soggiorno in quel di Londra ho pensato di buttare giù una piccola lista di mete imperdibili per lo shopping. Impossibile non citare la miriade di mercatini dedicati al vintage e al second hand, potremmo dire, anzi affermiamolo con forza, che Londra è la vera e unica capitale del vintage.

Il mercatino del momento dove si vende e si compra è Brick Lane, merita anche il quartiere ricco di locali e negozi etnici.

bricklane_pic

Camden Market è il mercato al coperto dove si può trovare tutto, ma proprio tutto ciò che fa tendenza, il weekend è affollatissimo. Vi segnalo lo shop di BertyandGerty che per 10 anni ha fatto parte di Camden, oggi vende esclusivamente online.

Camden_markets_entrance

Ottimo per trovare pezzi rari di antiquariato, è aperto solo il sabato mattina, sto parlando di Portobello Road, il più famoso da sempre.

Portobello_Road_Street_sign

Covent Garden oggi vanta una bellissima atmosfera bohemienne anche se rimane poco del vecchio mercato di antiquariato.

covent-garden

Spitafields il saturday style market dove a seconda del vostro stile troverete il pezzo ideale per il vostro guardaroba.

spitalfields-market-london

Se siete in piena fase shopping ad Oxford Street non potete non andare a visitare il mercato coperto di Grays Antiques (scendete alla fermata di metro Bond Street) se state cercando un gioiello antico in argento è il posto giusto per voi.

grays

Nientepopodimeno che Kate Moss tra le clienti di questo negozio che è anche un po’ mercatino di antiquariato, ma potete trovare addirittura pezzi di modernariato, correte quindi da Alfies Antique Market.

alfies antiques

Siete appassionati, come me, di riviste e magazine? Il Vin Mag Shop di Soho è la nostra Mecca. Credetemi! Più di 250.000 riviste che coprono tutto il XX secolo. Poster, cartoline e non solo…

soho1a

Vintage Fashion London ogni mese a Primrose Hill (prossima data 1° dicembre 2013) dove potete trovare abbigliamento, tessuti, accessori e molto altro direttamente dal 1800 fino al 1980.

Volete portare a casa con voi una delizia della tipica cucina inglese? Fate un giro da Hope&Greenwood e troverete tutti i dolci possibili e immaginabili!

hope greenwood

Share!

Leave a Reply