Vintage is back! Il mio Aperitivo Sartoriale

Venerdì 7 novembre si è svolta la mia versione degli aperitivi sartoriali al Collettivo Sartoriale di Schio. Il titolo della serata Vintage is back! ha introdotto il tema del vintage così en vogue in questo periodo in Italia. È stata una piacevole chiacchierata, moderata da Silvia Ferrari di Palomar Comunicazione, tra me, il modellista e direttore creativo del Collettivo Sartoriale Alessio Berto e il pubblico che ha partecipato in maniera attiva con tante domande. Allora c’è ancora molta curiosità intorno al mondo vintage! Alessandra Turcato, presidente della Cooperativa Samarcanda ha spiegato che il cucito è anche uno strumento di mediazione e di incontro tra donne.

Alessio (che ho già intervistato per Uncò Mag) ha parlato del vintage dal suo punto di vista in quanto appassionato collezionista e addetto ai lavori nel settore moda. Chi sceglie di rivolgersi al Collettivo sceglie di sostenere la sartoria artigianale e la solidarietà. Infatti il Collettivo è un laboratorio creativo, organico e collettivo appunto, che ricerca l’eccellenza del lavoro sartoriale con un occhio di riguardo al lavoro delle persone coinvolte nel progetto. Si tratta di un percorso di opportunità per donne che vivono in condizioni di povertà e situazioni di disagio sociale.

Silvia Ferrari introduce Irene D'Agati e Alessio Berto

Silvia Ferrari introduce Irene D’Agati e Alessio Berto

 vintage-is-Back_web
Il Giornale di Vicenza - 7 novembre 2014

Il Giornale di Vicenza – 7 novembre 2014

Share!
One comment on “Vintage is back! Il mio Aperitivo Sartoriale
  1. Pingback: Un salto nell’atmosfera del passato con Irene D’Agati e un occhio al futuro: Io e il mio blog su Maxim Italy | NonSoloBorse

Leave a Reply