Valeggio veste il Vintage: VIII edizione

In un crescendo costante di pubblico e partecipazione, domenica 7 ottobre 2012, la mostra-mercato di moda, abbigliamento, accessori d’epoca, design e modernariato Valeggio veste il vintage giunge all’ottava edizione.

La manifestazione si avvale del parere di esperti per selezionare i partecipanti, in tal modo viene garantita un’alta qualità degli articoli esposti ed è così che vengono tutelati gli acquirenti. Sono 60 gli espositori provenienti da tutta Italia che partecipano alla mostra-mercato. Di volta in volta sono stati coinvolti nuovi nomi del panorama vintage, pensate che nell’ultima edizione sono stati più di 10.000 i visitatori. Ogni appuntamento viene arricchito da mostre a tema allestite nell’atrio del Palazzo Municipale, Lucio Stramare – Punti di Vista, ci accompagnerà in quest’edizione in un affascinante viaggio nell’evoluzione dell’occhiale, con l’esposizione Arte del Vedere. Stramare, designer da oltre vent’anni, abbinando la passione per il design ad un’attività di ricerca che lo ha portato a raccogliere un archivio considerevole, esporrà montature originali del Quattrocento, fino ad occhiali delle più note case di moda internazionali degli anni ’90 del Novecento.

Durante la giornata sarà possibile degustare prodotti tipici valeggiani e del territorio veronese, proposti da gastronomie, ristoranti, pastifici artigiani ed aziende vinicole locali. La manifestazione ospiterà anche gruppi musicali, che si alterneranno nell’interpretare dal vivo classici jazz, soul e disco, secondo arrangiamenti originali. Uno spazio espositivo sarà dedicato interamente ad auto e moto d’epoca, provenienti da collezionisti privati e con la partecipazione del Vespa Club Valeggio che movimenterà il mercato con una sfilata dei suoi modelli più belli.

Vi segnalo inoltre l’iniziativa benefica promossa da Valeggio veste il Vintage a favore delle popolazioni colpite dal sisma in Emilia. Un foulard vintage Emilio Pucci – 1986 for Barney’s New York ed un cardigan YSL – anni ’90  (potete vederli qui), verranno messi all’asta. Valeggio veste il Vintage – Ass. Percorsi – Ass. Pro Loco – Luigi Cagliari, MF1 – Mario Foroni nell’ambito delle iniziative proposte da Valeggio per l’Emilia doneranno quanto ricavato alla Comunità di San Possidonio (MO), per la ristrutturazione della sala Polifunzionale.

Save the date!

Domenica 7 ottobre 2012 – h. 09.30 >> 21.00

in caso di maltempo si svolgerà al Mercato Ortofrutticolo (Zona Artigianale | Valeggio sul Mincio)

Share!
, , , , , , , ,

Leave a Reply