Una collezione di ‘noi’: Benetton e Women Empowerment

Maglieria, core business storico dell’azienda veneta, e un video realizzato da Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione di Benetton Group, in cui un gruppo di donne si raccontano e si ascoltano a vicenda.

È questa la filosofia di A Collection Of Us, nuova collezione di United Colors of Benetton composta da quattro capsule collection che saranno rivelate a ottobre, dicembre, febbraio e aprile. Heritage, technique, color, performance: ogni capsule rilancia un elemento centrale dell’identità del marchio, ma  reinterpretato e investito di significati contemporanei.

A Collection Of Us è stata lanciata il 22 ottobre con una campagna globale che ha cinque donne come protagoniste. Generazioni e background differenti, il cui minimo comun denominatore è il messaggio di emancipazione. 

benetton_women

Benetton ha deciso di concentrare la sua strategia di sostenibilità proprio sulle donne, con l’obiettivo di garantire loro mezzi adeguati per una vita dignitosa e la piena partecipazione in tutti i settori dell’economia.

Il ‘Benetton Women Empowerment Program’ è un programma a lungo termine, attraverso cui il gruppo supporterà una serie di progetti e iniziative concrete destinati a raggiungere alcuni risultati sulla base degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite per il 2030: mezzi adeguati per una vita dignitosa, non discriminazione e pari opportunità, accesso a un’istruzione di qualità e all’assistenza sanitaria, lotta contro la violenza sulle donne.

So keep nurturing your own thing, something else outside of your work.

We’re a collection of the things we’ve learned. A collection of the things that make us, us.

Schermata 2015-10-23 alle 14.39.55

Share!

Leave a Reply