Total Pink: la street art che esalta la manualità femminile (e non solo!) a Faenza

Lo Urban Knitting arriva in Italia, il 10-11-12 Maggio 2013, la città di Faenza si veste di rosa in coincidenza con la festa della mamma. Con l’aiuto di 600 persone provenienti da tutta Italia, Argentina, Lituania, Spagna, Bulgaria, Stati Uniti, Messico, Francia, e con la collaborazione della sezione femminile della Casa Circondariale di Forlì si preannuncia un evento unico!

Total pink e le donne

L’obiettivo è rivestire oltre 100 elementi urbani distribuiti lungo un percorso di 1,5 km che parte dalla stazione ferroviaria, il luogo simbolo di arrivo di una città, fino a Piazza della Libertà che è il cuore della città di Faenza. L’evento sarà seguito sul web da oltre 27.500 utenti. L’evento si chiama Total Pink perché il rosa è il colore che caratterizzerà questa iniziativa, e l’azione di Urban Knitting destinata alla città di Faenza avrà infatti, come cuore pulsante la donna. Un progetto pensato dalle donne per le donne, senza voler escludere l’altro sesso!

total pink urban knitting

L’idea nasce grazie a Knitting Relay, un gruppo che nasce nel 2011 in seguito ad un progetto collettivo di knitting itinerante che aveva coinvolto 30 donne tra loro sconosciute, culminato nel marzo 2012 al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza.

Se volete partecipare, dovete inviare le vostre pezze rosa entro il 27 Aprile, leggendo il regolamento qui!

Qui di seguito il programma degli eventi, e la pagina Facebook per restare aggiornati.

programma evento

 

 

Share!

Leave a Reply