Sono tante le iniziative a sostegno dei nuovi talenti, l’ultima nata vede la collaborazione tra Camera Nazionale della Moda Italiana, Vogue Italia e Value Retail.
Durante Milano Moda Donna, l’outlet che fa capo al gruppo Value Retail, ha presentato The Creative Spot, un pop-up store che da maggio ad agosto 2016 ospiterà le collezioni di 18 designer, selezionati in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana e Vogue Italia. Tra i brand aderenti al progetto: Alberto Premi, Casamadre, Coliac, Leitmotiv e Daizy Shely.
Supportare i talenti e preservare il valore della creatività è un impegno centrale di Camera Nazionale della Moda Italiana. The Creative Spot offre visibilità e occasioni di networking ai giovani talenti selezionati, una nuova generazione di creativi che ha un legame speciale con il nostro Paese e in particolare con Milano, punto di riferimento imprescindibile del fashion system.
Carlo Capasa, presidente della Cnmi
Si tratta di un progetto a supporto delle nuove generazioni di designer:
Da oltre un decennio è con grande entusiasmo e privilegio che Value Retail contribuisce al sostegno, allo sviluppo e alla valorizzazione dei talenti emergenti della moda. The Creative Spot rappresenta il culmine di questi anni di attenzione e impegno verso i nuovi stilisti. Siamo consapevoli che i giovani creativi e i giovani imprenditori hanno spesso bisogno del sostegno di affermate realtà commerciali che possano guidarli e offrire loro i opportunità, mentre si affacciano sul palcoscenico globale.
Desirée Bollier, CEO di Value Retail