The Creative Spot: Fidenza Village punta sui talenti

Sono tante le iniziative a sostegno dei nuovi talenti, l’ultima nata vede la collaborazione tra Camera Nazionale della Moda Italiana, Vogue Italia Value Retail.

fidenza

Alcuni stilisti di The Creative Spot con Franca Sozzani, Carlo Capasa e Lorenza Cavalli

 

Durante Milano Moda Donna, l’outlet che fa capo al gruppo Value Retail, ha presentato The Creative Spot, un pop-up store che da maggio ad agosto 2016 ospiterà le collezioni di 18 designer, selezionati in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana e Vogue Italia. Tra i brand aderenti al progetto: Alberto Premi, Casamadre, Coliac, LeitmotivDaizy Shely.

Supportare i talenti e preservare il valore della creatività è un impegno centrale di Camera Nazionale della Moda Italiana. The Creative Spot offre visibilità e occasioni di networking ai giovani talenti selezionati, una nuova generazione di creativi che ha un legame speciale con il nostro Paese e in particolare con Milano, punto di riferimento imprescindibile del fashion system.

 Carlo Capasa, presidente della Cnmi

Si tratta di un progetto a supporto delle nuove generazioni di designer:

Da oltre un decennio è con grande entusiasmo e privilegio che Value Retail contribuisce al sostegno, allo sviluppo e alla valorizzazione dei talenti emergenti della moda. The Creative Spot rappresenta il culmine di questi anni di attenzione e impegno verso i nuovi stilisti. Siamo consapevoli che i giovani creativi e i giovani imprenditori hanno spesso bisogno del sostegno di affermate realtà commerciali che possano guidarli e offrire loro i opportunità, mentre si affacciano sul palcoscenico globale.

Desirée Bollier, CEO di Value Retail

Share!

Leave a Reply