>Settembre: un evento dietro l’altro!

>

Settembre è un mese ricchissimo di eventi, Festivaletteratura di Mantova (14^ edizione, mercoledì 8-domenica 12), Festival del cinema di Venezia (67^ edizione, mercoledì 1-sabato 11), la Biennale di architettura (29 agosto-21 novembre) solo per citarne alcuni, ma soprattutto sono tanti gli appuntamenti dedicati alla moda.


APPUNTAMENTI DI SETTEMBRE:


Well, il 9 settembre a Milano ci sarà il secondo appuntamento con Vogue Fashion’s Night Out, visto l’enorme successo della scorsa edizione. Io e la mia amica Elisa S. saremo testimoni privilegiate di tutto quello che succederà, cercherò di postare quante più foto possibili in tempo reale! Seguiranno succosissimi e dettagliati post a riguardo!

Il 10, 11, 12 c’è Padova Vintage Festival tre giornate dedicate al vintage, al Centro San Gaetano. 


MANIFESTO VINTAGE FESTIVAL 




1. “La prima regola è che non ci sono regole”. Sbagliato: ci sono e gli anni 90 sono finiti da un pezzo. Altrimenti di cosa vi parliamo?


2. “Nulla si crea,nulla si distrugge,tutto si trasforma”. Non è solo una legge chimica.



3. “La moda riflette sempre i tempi in cui vive”. Gli amanti del vintage non si fanno imboccare dalla moda, se la creano tramite una ricerca.

4. Noi vogliamo distruggere le fabbriche di vestiti e gli atelier di ogni specie, e combattere contro il conformismo e la spersonalizzazione.

5. È il momento di guardarsi alle spalle per poter andare oltre.
6. Il coraggio, l’audacia, la ribellione saranno elementi essenziali del nostro vestire.



Macef, da giovedì 9 a domenica 12 al polo fieristico di Rho (MI) c’è il salone internazionale dedicato a tutti i settori e a tutte le merceleogie che riguardano la casa. 


Dal 19 al 22 a MI c’è Micam il salone internazionale del settore calzaturiero che propone in anteprima le collezioni S/S e F/W dell’anno successivo e Mipel, il salone della pelletteria quindi borse, valigie, sacche, portafogli e tutti gli accessori in pelle.

Dal 22 al 28 settembre ci sono le anteprime delle collezioni S/S 2011 con Milano Moda Donna

A Verona la due giorni Fashion for Juliet ricca di workshops, conferenze, case histories e molto altro (tutti gli appuntamenti sono ad entrata gratuita previa registrazione) organizzata da Diamond Communication. La luce è puntata su giovani designers e fashion bloggers che potranno partecipare al contest: ‘Crea la tua Giulietta 2010’ ispirandosi alla storia di Romeo e Giulietta. Anch’io parteciperò al contest e andrò ad alcuni dei tanti appuntamenti organizzati, non vi preoccupate vi terrò informati!
Share!
2 comments on “>Settembre: un evento dietro l’altro!
  1. >Ciao Irene, andrai alla Vougue fashion night out?
    sono una tua follower, e apprezzo molto il tuo blog. Passa da me se ti va, un saluto
    Cristina
    cristinaontiptoe.blogspot.com

  2. >Ciao Cristina! Sì, il 9 andrò a MI, la mia amica è riuscita a prenotare l'hotel in un'ottima posizione!!! Ci sarai anche tu?
    Complimenti per il tuo blog, ho fatto un salto proprio ora.

    Ciao Irene

Leave a Reply