Rosso Ferrari e i Pantone 2014

Niente mezzi toni, per l’autunno 2014. A dirlo è Pantone che ha reso note le sue tendenze-colore per l’autunno 2014, a margine della fashion week di New York. Una gamma di sfumature quasi identica sia per la moda femminile che quella maschile.

Undici colori in tutto. Due rossi carichi “Sangria”e “Aurora Red”. Ci sono anche i viola, oltre al colore di stagione “Radiant Orchid”, si aggiunge il violetto quasi pastello “Mauve Mist”. La variante maschile è il “Sea Dog”, che vira di più verso il grigio. Ci sono poi due viola: il “Royal Blue” e il “Bright Cobalt”. Il solo verde della selezione è il “Cypress”. Il colore “Cognac” è l’unico marrone della gamma colori. Il giallo per la stagione è “Misted Yellow”, infine il colore che completa la tavolozza prevista da Pantone è la nuance neutra a base acciaio: “Aluminum”.

fall2014 pantone

A proposito di colori, vi dice qualcosa il rosso Ferrari? Il marchio col cavallino rampante si aggiudica il titolo di brand più potente, cioè influente al mondo. A dirlo è l’annuale classifica di Brand-Finance. La classifica riguarda i 500 marchi più influenti al mondo ed era già stata capeggiata dalla Ferrari l’anno scorso. Il marchio Ferrari ha superato quello della Coca Cola, della società finanziaria PWC, e addirittura Google (al quinto posto) e quello della Walt Disney in decima posizione.

ferrari

 

Share!

Leave a Reply