Project Runway Italia: su Fox Life a fine mese

Dopo tanta attesa il 26 febbraio arriva Project Runway Italia. Il talent show sulla moda più famoso al mondo arriva in Italia. Ogni mercoledì alle 21 in prima visione su FoxLife (canale 113 di Sky), con la giuria formata dalla conduttrice Eva Herzigova, Alberta Ferretti e Tomaso Trussardi, che premierà il nuovo talento del Made in Italy.

Sarà Ildo Damiano, fashion editor e docente di moda, ad accompagnare e guidare i 12 concorrenti che si sfideranno a colpi di creatività e tecnica.

Oltre 3000 gli stilisti che hanno partecipato alle selezioni della prima edizione del programma. Ogni settimana nelle 10 puntate i concorrenti dovranno affrontare una sfida che li vedrà impegnati nella realizzazione di un outfit che rispetti un tema assegnato. Il tutto entro un tempo limite e con un budget stabilito. Le creazioni sfileranno in passerella di fronte alla giuria che ogni settimana sarà arricchita dalla presenza di un diverso giudice ospite.

Tomaso-Trussardi-Eva-Herzigova-Ildo-Damiano-e-Alberta-Ferretti_main_image_object

L’aspirante stilista che avrà presentato l’abito migliore guadagnerà automaticamente l’immunità per la prova successiva. Solo in tre avranno la possibilità di partecipare alla finale, dove saranno chiamati a creare un’intera collezione.

Al vincitore, un contratto della durata di un anno nell’ufficio creativo di Trussardi, la pubblicazione dei migliori pezzi della sua collezione sul mensile di moda Marie Claire Italia, e un viaggio a New York durante la settimana della moda il prossimo settembre messo in palio da Maybelline, con accesso esclusivo al backstage delle più importanti sfilate.

Speriamo che questo programma non deluda le aspettative così come invece è stato per Fashion Style, il programma condotto da Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin, che nonostante le potenzialità,  si è rivelato un vero flop.

Share!

Leave a Reply