PittiUomo85: Rock (Me)!

A Firenze di nuovo protagonista la moda maschile grazie a Pitti, il palcoscenico di riferimento a livello mondiale dell’eccellenza delle aziende, in particolare quelle che preservano il Made in Italy.

Schermata 2014-01-06 alle 16.09.44

Ma Pitti Immagine non è solo la vetrina per l’abbigliamento uomo, bensì anche per il segmento donna. Tante le novità: Pitti W infatti inaugura un nuovo corso del progetto espositivo dedicato alle anteprime assolute, capsule e proposte speciali di moda donna. Dallo scorso giugno alla Fortezza Da Basso, Pitti W sceglie una nuova segmentazione della proposta e rivoluziona il layout espositivo.

pitti-w

Barbara Casasola e Diesel Black Gold sono gli attesi Guest Designer, la prima andrà in scena giovedì 9 gennaio 2014 a Palazzo Portinari Salviati, il secondo avrà la sua sfilata mercoledì 8 gennaio 2014 alla Stazione Leopolda di Firenze. Nuovi progetti anche per Costume National. Ennio Capasa lancia Costume and Costume, una nuova linea di prêt-à-porter per uomo e donna, in stile più contemporaneo.

Schermata 2014-01-07 alle 12.03.59

La stilista italo-haitiana Stella Jean torna per Pitti Italics (che promuove e supporta le nuove generazioni di fashion designer che progettano e producono moda in Italia) con lo scopo di presentare la sua nuova collezione maschile la sfilata-evento sarà giovedì 9 gennaio 2014.

Schermata 2014-01-07 alle 12.04.31

Il tema di quest’edizione è la musica, in particolare quella rock. Tra le feste più attese, gli addetti ai lavori segnalano quella, organizzata di giorno, al Lyceum da Smartness Lab T Shirt in programma l’8 gennaio, con gli animatori del Circo Nero. A Villa Il Salviatino va in scena L’Altro Uomo Party con Alex Neri, in programma la sera dello stesso giorno.

Share!

Leave a Reply