Pitti Bimbo: dal 17 al 19 gennaio 2013

Al via l’edizione numero 76 di Pitti Bimbo alla Fortezza da Basso. Da giovedi 17 a sabato 19 gennaio 2013, a Firenze, sono attese 470 collezioni, di cui 177 provenienti dall’estero, oltre 8.000 buyer e un totale di oltre 10.000 visitatori all’ultima edizione, Pitti Bimbo si conferma l’unico salone globale di riferimento nell’universo childrenswear.

Le collezioni vanno dal classico-elegante, alla creatività dei marchi indipendenti, dallo sportswear alle atmosfere urban, ma anche agli accessori e al design legati al mondo dei più piccoli. Fino alle collezioni di ricerca.

Il tema di questa edizione invernale è BookswearMania, ci spiega il perché Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine:

Vestiamo i libri che leggiamo. Che siano libri di carta o no non importa: leggere andrà sempre di moda. Pitti BookswearMania è la passione di leggere libri che nutre il mondo della moda e che la moda stimola a sua volta. A gennaio scenografie, installazioni e iniziative di Pitti Bimbo e degli altri saloni di Pitti Immagine vedranno protagonisti i libri in tutta la loro fisicità.

Share!
, , , , , , , ,

Leave a Reply