Pitti 89: Pitti Generation(s)

Al via l’edizione numero 89 di Pitti Uomo il cui tema guida è Pitti Generation(s). Da oggi fino a venerdì scopriremo quali sono le tendenze Autunno-Inverno 2016 per il menswear.

La kermesse è sempre più orientata al non convenzionale, all’innovazione, difatti si riconferma OPEN il progetto dedicato alla moda che vuole superare il concetto di genere. Dopo il debutto all’edizione 88 di giugno, OPEN interpreta ancora una volta il mondo delle collezioni che vanno oltre il concetto di maschile e femminile. Si tratta di un segmento attualmente molto richiesto dal mercato internazionale.

Anche l’altro progetto, UNCONVENTIONAL, dedicato allo stile luxury underground, si dichiara fortemente contemporaneo e genderless. Tutte le novità sono agli Archivi con il layout a cura di Storage Associati.

pitti89_generations

Ma c’è ovviamente anche spazio per la tradizione senza la quale non ci potrebbe essere nessun tipo di innovazione, perché l’artigianato è il vero cuore di Firenze. Conoscenza, passione, innovazione, futuro, handmade, unicità e creatività caratterizzano l’artigianato di Firenze. Tutto su MAKE – THE NEW MAKERS.

lmperdibile poi la conferenza dedicata al futuro dell’eleganza maschile con la presentazione del libro “Il gentiluomo senza cappello” (Edizioni Leima) scritto da Mario Dell’Oglio, presidente della Camera Italiana Buyer Moda. Il saggio sarà presentato mercoledì 13 gennaio alle ore 12.30 (Sala Riunioni al primo piano dell’Area Monumentale della Fortezza Da Basso). A discuterne insieme all’autore anche il fashion journalist Simone Marchetti e il buyer Beppe Angiolini.

gentiluomosenzacappello

Share!

Leave a Reply