PITTI 88: That’s Pitticolor!

Si preannuncia un evento che sorprenderà gli addetti ai lavori e il pubblico. Domani inizia l’edizione numero 88 di Pitti Uomo. In queste settimane si sono susseguiti gli aggiornamenti e le anticipazioni, rumors compresi, sul tema scelto per la fiera di giugno dedicata al menswear. Infatti That’s PITTICOLOR! rappresenta un omaggio al colore. Codice stilistico fondamentale nel fashion system. E legate al colore sono tante le novità di questo salone. Per celebrare il tema guida della manifestazione 100 coloratissime cisternette di Waste Recycling (tra le più importanti e qualificate imprese nazionali che si occupano dello smaltimento dei rifiuti industriali e del trattamento degli scarti di lavorazione provenienti da numerosi cicli produttivi, ndr) comporranno una serie di installazioni presenti lungo il percorso della manifestazione. Un occhio di riguardo all’ecologia quindi. Anche la guida della manifestazione per l’occasione cambia veste diventando uno strumento sempre più funzionale e business-oriented. Tre colori: blu, verde e arancione evidenzieranno tre ideali itinerari all’interno del salone, per un totale di 15 differenti sezioni che compongono il percorso di Pitti Uomo.

Living il magazine del Corriere della Sera dedicato all’arredamento, al design e al lifestyle curerà una mostra, LIVINGCOLOR, che racconta il colore come espressione di energia creativa. All’ingresso di Just Like a Man, al Piano Attico del Padiglione Centrale, una photogallery, dallo zoom sull’oggetto all’installazione d’insieme e una esposizione di elementi d’arredo lo esploreranno in tutte le sue sfumature contemporanee.

Baux-Gallery_Ext_4_sRGB

Gruppo Mastrotto, storica azienda vicentina leader nel settore conciario, sarà presente non solo come espositore. Difatti nel cuore del Padiglione Centrale, Gruppo Mastrotto, con un design curato da Oliviero Baldini, realizzerà una speciale installazione che avrà come fil rouge l’incontro tra la pelle e il colore.
Changing Colors into Leather, titolo dell’installazione di Gruppo Mastrotto, sarà il risultato espressivo di una ricerca creativa sul concetto di colore applicato alla pelle, ambito nel quale si sviluppa l’innovativo servizio Express, che mette a disposizione di stilisti e designer più di 900 colori, sempre disponibili in magazzino e pronti per essere spediti. Changing Colors into Leather esprime le infinite possibilità di trasformazione ed evoluzione della pelle abbinata al colore.

MST_ChangingColorsIntoLeather


Seguitemi con l’hashtag #nonsoloborse per rimanere aggiornati, stay tuned!

Share!

Leave a Reply