New exposure: la competizione fotografica di Bottega Veneta

Bottega Veneta lancia la II edizione del concorso fotografico annuale New Exposure, alla ricerca di nuovi talenti della fotografia nel campo della moda, dell’arte e del design. I candidati, anche stranieri, avranno come nella precedente edizione, l’opportunità di sottoporre le proprie proposte alla visione di una giuria di esperti, che deciderà a fine luglio i finalisti. A questi verrà assegnato un ultimo progetto da consegnare a fine estate.

bottega veneta_foto

In giuria, tra gli altri: Tomas Maier, direttore creativo di Bottega Veneta, Ivan Shaw, direttore della fotografia di “Vogue”; la top model Linda Evangelista; l’editor di moda e stylist Carlyne Cerf de Dudzeele; i fotografi Collier Schorr e Craig McDean; il make-up artist Pat McGrath; Andrew Bolton, curatore del Costume Institute presso il Metropolitan Museum of Art.

Il vincitore del concorso sarà annunciato nel corso di una cerimonia conclusiva che si terrà durante la settimana della moda di New York a settembre. Al vincitore andranno 10.000 $, un anno di mentoring presso Art+Commerce e presso “Vogue” con Ivan Shaw e l’opportunità di realizzare un progetto per Bottega Veneta.

Visitando i canali social di Bottega Veneta sarà possibile visionare il portfolio dei dieci finalisti e votare il proprio favorito aggiudicandosi così la possibilità di ricevere una stampa firmata. Il favorito del pubblico riceverà un riconoscimento speciale in occasione della cerimonia conclusiva, a fianco del vincitore del concorso.

Share!
,

Leave a Reply