>Mr Porter knows everything about menswear

>


È una rivista online, è un blog, è un sito di e-commerce. Mr Porter è dedicato a 360° agli uomini: moda, abbigliamento, accessori, icone, lifestyle, tempo libero.

Interessante la sezione Wardrobe Manager dove si può inserire ciò di cui abbiamo bisogno o che abbiamo già, quello che ci piace, l’inventario, i consigli di esperti, amici e di Mr. Porter, The Essentials i pezzi classici che non possono mancare nell’armadio di ogni uomo. 

Non mancano i tutorial, video che sono quick tips from the men who know, realizzati da ‘uomini del mestiere’ come Sir Paul Smith o Lucas Ossendrijver (a capo della sezione menswear di Lanvin), sui capi basic per l’uomo di oggi: la cravatta, il blazer, l’abito informale, la sneaker, i piccoli dettagli che trasformano l’outfit. Molto interessante il fatto che tutto quello che viene nominato nei video compare a fondo pagina, con un link diretto allo shop online. 
Qui sotto Jean-Claude Colban di Charvet, maison numero uno per le camicie a Parigi dal 1838, spiega come indossare nel modo giusto la pochette.



Un consiglio d’oro sulla cravatta da parte di Patrick Grant di E. Tautz, sartoria fondata da Edward Tautz nel 1867Wear a really tiny knot.

Mr Porter è una guida allo stile per l’uomo di oggi, un must da mettere subito tra i preferiti.
Share!
2 comments on “>Mr Porter knows everything about menswear

Leave a Reply