Moda&Cucina: Elle a tavola, il nuovo food magazine

Insieme al numero di Elle di Novembre c’è in allegato l’inserto Elle a tavola. Una vera novità nel panorama editoriale italiano. Tipiche della rivista sono da sempre state le cartoline con le ricette da ritagliare e conservare come spunto per una cena, un aperitivo o un cocktail. Sono andata a controllare e le famose schede cucina, solitamente a fondo rivista, fortunatamente sono ancora lì. Sarebbe stato davvero un peccato toglierle!

elle-a-tavola-buona-domenica_oggetto_editoriale_720x600

La nuova rivista è un mix tra food e lifestyle, esattamente nello stile di Elle che da sempre vanta un look curato che personalmente trovo molto sofisticato. Ricette, arte del ricevere, consigli dagli chef, mise en place, questa nuova rivista con arguzia si inserisce sì in un filone già molto battuto dalle case editrici, infatti sono innumerevoli le riviste e i siti dedicati al cibo, ma lo fa cavalcando l’onda del food blogging che sta riscuotendo un successo sempre maggiore tra i professionisti e non.

mousse-cachi-risotto-radicchio_oggetto_editoriale_720x600

Sul sito è stata aggiunta la sezione dedicata dove troveranno spazio i backstage dei servizi, gli how to, i tutorial e le tante ricette contenute nello speciale database.

elle a tavola

La rivista trova il suo posto nel panorama delle riviste semplicemente perché pensandoci bene cucina e moda sono molto simili. Così come si abbinano i vestiti tra loro aggiustando la mise con gli accessori giusti, allo stesso modo la mise en place può aggiungere un tocco di stile alle nostre preparazioni, e perché no abbinando anche i primi ai secondi…!

 

Share!

Leave a Reply