Levi’s 501, l’indumento del ’900: un libro in 501 copie lo celebra

140 anni di storia e ancora oggi rappresenta un capo versatile, democratico e anche glam con i giusti abbinamenti. La tela di cotone più iconica che ci sia, sto parlando dei jeans Levi’s modello 501. Jeans consacrati ‘Indumento del Novecento’ da Time magazine. I jeans dritti per eccellenza, il taglio che ha iniziato tutto.

bday

Levi’s rende quindi omaggio pubblicando un libro in edizione limitata, che riunisce 501 foto del pantalone in denim immortalato in varie situazioni.

Dopo aver lanciato una campagna fra i suoi fan e varie celebrità del mondo delle arti, Levi’s ha selezionato i migliori scatti inviati da tutto il mondo. Levi’s 501 Interpretations in pieno spirito collezionistico, ogni volume, 501 in totale, possiede una foto di copertina unica.

levi'sss

Il libro sarà in vendita a partire dal 1° agosto nei negozi Levi’s di tutto il mondo e sul sito del brand, al prezzo di 50 euro. Il ricavato della vendita sarà devoluto agli studenti del California College of the Arts di San Francisco che dimostreranno le migliori capacità nei tre settori fondamentali per Levi’s: la produzione artigianale, l’innovazione e lo sviluppo sostenibile.

Share!

Leave a Reply