L’edicola – I edizione: esposizione collettiva di progetti editoriali indipendenti di arte, moda, design e architettura

L’edicola, esposizione collettiva che raccoglie alcune riviste e progetti editoriali indipendenti di arte, moda, design, architettura e fotografia inaugura giovedì 24 maggio alle 18:00 allo Spazio Punch (Giudecca 800 – Venezia) e resterà aperta fino al 30 giugno.
L’edicola è la prima edizione di un appuntamento biennale sui periodici d’arte, design, moda e architettura ed è curata da Saul Marcadent, in collaborazione con Augusto Maurandi e Lucia Veronesi. Al centro di questa prima manifestazione c’è una selezione di magazine di ricerca – Apartamento, Krisis, Pizza, San Rocco, unFLOP paper – invitati a raccontarsi attraverso materiali inediti, fotografie, illustrazioni e video. Ogni magazine affiancato da un contributor o un artista, sviluppa un intervento preciso:

Apartamento | Nacho Alegre, fotografo
Krisis | Foundland, collettivo di autori e graphic designer
Pizza | Veronica Panati, stylist
San Rocco | Ignacio Uriarte, artista
unFLOP paper | Elena Nemkova, artista

Spazio Punch ospita inoltre due incontri: il primo giovedì 31 maggio alle 18:00, con gli studenti dell’Università IUAV di Venezia; momento in cui verrà presentata una rosa di progetti editoriali, nati in ambito accademico. Il secondo, giovedì 7 giugno alle 18:00, con Fantom, rivista che indaga usi e abusi della fotografia contemporanea. Interverranno Selva Barni, editor e Francesco Zanot, associate editor. Qui potete leggere e scaricare il comunicato stampa.

Un evento imperdibile per gli addetti ai lavori, non vedo l’ora!

Share!
, , ,

Leave a Reply