Le novità per il salone MIPEL #104

Il 9 luglio al Boscolo Hotel di Milano si è tenuta la presentazione dell’edizione #104 di MIPEL The Bagshow, Mostra Internazionale di Pelletteria e Accessori. La fiera avrà luogo dal 15 al 18 settembre nei padiglioni 8 e 12 di Fieramilano-Rho, dove una superficie di circa 20mila mq. sarà la cornice delle collezioni di oltre 400 brand specializzati in borse e pelletteria. Gli espositori saranno quindi in numero inferiore rispetto all’edizione dello scorso marzo per motivi fisiologici (mancano guanti, sciarpe ecc.), ma sostanzialmente in linea con le altre edizioni.

Sulla scia del percorso di rinnovamento, intrapreso a partire dalla scorsa edizione, di cambiare il salone nell’arco di 3 edizioni, continuano le novità presentate dal presidente di Mipel Giorgio Cannara, tra cui spiccano tre new entry di rilievo. Si tratta del brand Orobianco, molto apprezzato in Giappone, di Paris Hilton, che probabilmente sarà presente al salone per accompagnare la sua collezione di pelletteria ed infine di una designer parmigiana i cui prodotti sono già venduti da Bloomingdale’s, chè è stata insignita a New York del prestigioso premio ‘The Independent Handbag Design Award’, Maria Lamanna, come ha svelato a FashionMag.com il presidente Cannara.

Restano i quattro settori, ‘panorama’, ‘design studios’, ‘punto.it’, e ‘extra’ e sono riconfermati per gli espositori una serie di strumenti con lo scopo di dare un servizio completo alla presentazione e vendita delle collezioni: l’area di sintesi, che riassume il meglio delle collezioni Primavera-Estate 2014, il servizio di photoshooting, un vero e proprio set fotografico in fiera per realizzare uno scatto professionale a disposizione degli espositori, la MIPEL TV, operativa con interviste e servizi speciali dedicati ai protagonisti del salone, con pubblicazione immediata sul canale youtube di Mipel-TheBagshow.

mipel

Share!
,

Leave a Reply