La Perla – Lingerie&Desiderio: un libro celebra il corpo, la preziosità dei tessuti, la seduzione

Un libro che è una sorta di regalo di compleanno in anticipo, per i suoi 60 anni (che compierà nel 2014), il brand di origine bolognese leader nel comparto lingerie di lusso, si regala un libro a dir poco meraviglioso: La Perla – Lingerie e Desiderio. Si tratta del primo libro monografico dedicato al marchio La Perla e all’evoluzione della sua immagine nel corso degli anni. Un racconto con le immagini di celebri fotografi: Nadir, Dominique Issermann, Alastair Taylor Young, Marino Parisotto, Gianpaolo Sgura, Michelangelo Di Battista, Vincent Peters, Mary Rozzi.

La Perla - Lingerie&Desiderio

La Perla – Lingerie&Desiderio

 

Segreto di Geisha collection

Segreto di Geisha collection

Shangai San collection

Shangai San collection

Ada Masotti - La fondatrice

Ada Masotti – La fondatrice

Un vero e proprio racconto per immagini dedicato alla storia del brand e al rapporto tra femminilità, lingerie e seduzione. La storia del marchio inizia con Ada Masotti, esperta bustaia che nel 1954 aprì a Bologna un laboratorio dal nome La Perla. Il racconto per immagini prosegue esplorando i decenni ’60, ’70, ’80 e ’90 che si alternano a capitoli legati a concetti simbolici come il corpo, il nero, il bianco, la preziosità, l’ispirazione, l’eros. Scatto dopo scatto il libro è un percorso in immagini dedicato alla bellezza e alle creazioni del marchio italiano di intimo più conosciuto al mondo.

Il progetto editoriale vede alla direzione artistica Sergio Pappalettera e ai testi Isabella Cardinali, già caporedattrice del brand magazine La Perla (oggi alla la gestione dei contenuti multimediali sui social media del brand). Il libro edito da Rizzoli con 190 foto, è venduto al pubblico al prezzo di 60 euro, potete acquistarlo qui.

La Perla è la vera “perla preziosa” nel mondo della lingerie, con una grande storia e il migliore know how.

Jean Paul Gaultier

Share!

Leave a Reply