La Laguna è di moda: sabato la Venice Fashion Night

Sabato 25 ottobre Venezia diventa fashion! Un’intera serata di eventi e performance per promuovere la cultura della moda, tra cocktail e set fotografici nei negozi, nelle boutique, negli hotel e nelle gallerie d’arte. La notte bianca della moda per mostrare il lato di Venezia più creativo dando valore e visibilità a designer, artigiani e anche alle aziende di moda.

venezia moda

Grazie alla partnership con 24 ORE Cultura e con la Fondazione Musei Civici di Venezia, la mostra La Divina Marchesa. Arte e vita di Luisa Casati dalla Belle Epoque agli anni folli sarà aperta per il pubblico della Venice Fashion Night straordinariamente fino alle 22 (ultimo ingresso ore 21) con uno sconto sul biglietto d’ingresso, per coloro che si prenoteranno.

la-divina-marchesa-arte-e-vita-di-luisa-casat-L-5a26Qh

A dare il via alla Fashion Night saranno 4 performance presso gli Hotel Metropole, Londra e Savoia, in Riva degli Schiavoni, dove verranno presentati un Atelier dei materiali, due artisti orafi contemporanei, un progetto di sartoria creativa e un marchio contemporaneo interpretato indossando Roberta di Camerino.
Una vibrante performance di Raptus & Rose animerà il percorso che da Piazza San Marco porta al Novecento Boutique Hotel, dove “Una stanza tutta per sé” diventerà protagonista degli scatti di appassionati, fotografi e instagramers.

L’hashtag ufficiale è: #VeniceFashionNight.

Venice Fashion Night è un progetto di Venezia da Vivere ed è possibile grazie a: Bellini Canella, CNA Veneto / Federmoda e Ecipa. I media partner di Venice Fashion Night sono: La Nuova Venezia, Il Mattino di Padova, La Tribuna di Treviso, Il Corriere delle Alpi, Venezianews, Ve.La Spa, Flora’s Runway, HodgePodge, Insidevenice.  La Nuova Venezia proporrà la diretta dell’evento sul sito nuovavenezia.gelocal.it.

Share!

Leave a Reply