Italy in a day, il film girato da te!

L’Italia raccontata da noi italiani nel film collettivo firmato da Gabriele Salvatores. Domani 26 ottobre leggete bene amanti della videocamera: è il vostro giorno. Italy in a Day è il progetto cinematografico documentario ricalcato sull’originale Life In A Day su progetto di Ridley Scott, circolato su Youtube nel 2010, definito il primo social movie.

italy in a day

Domani chiunque vorrà partecipare potrà dare la possibilità di mostrare a tutti, non solo agli amici sui social network, la propria vita di tutti i giorni, ciò che ci emoziona, commuove, scandalizza, indigna… Bastano una telecamera o uno smartphone per filmare e far parte di questo straordinario film collettivo che vede protagonisti l’Italia e gli italiani. Fino al 17 novembre è possibile caricare i video qui, anche più di uno. Cliccate qui per vedere i consigli di Gabriele Salvatores. L’importante è filmare nelle 24 ore dalla mezzanotte di venerdì (oggi) alla mezzanotte di sabato 26 ottobre. Non temete, c’è un piccolo canovaccio da seguire (chi vuole) basato su una serie di domande: “Che cosa ami? Di cosa hai paura? In cosa credi? Qual è la tua Italia?” Non vi resta che filmare, caricare e incrociare le dita! Se il vostro video entrerà nel montaggio finale, verrete ricontattati… Stay tuned!

Libero, democratico e social: è questo il cinema del futuro? Ci auguriamo di sì!

YouTube Preview Image

Original track by: Deproducers, quattro musicisti e produttori per un progetto unico in Italia tra musica e scienza. Sono: Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo, Riccardo Sinigallia e Max Casacci (sì, proprio lui! <3).

deproducers

 

Share!

Leave a Reply