Il Grande Gatsby veste Prada

Ebbene sì, anche Il Grande Gatsby  veste Prada. Il film del regista australiano Baz Luhrmann, tratto dall’omonimo romanzo di Francis Scott Fitzgerald, riunisce un cast stellare di attori tra cui Leonardo Di Caprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire.

La pellicola uscirà nel 2013 e mostrerà una quarantina di modelli provenienti dagli archivi di Prada e Miu Miu frutto della collaborazione con la costumista Catherine Martin. Miuccia Prada ha rilasciato un’intervista a Vogue USA a riguardo:

In generale, non cerco di riferirmi a delle epoche particolari nel mio lavoro perché non è il mio modo di pensare. Ma quando ho lavorato sui costumi ho realizzato che tanti modelli potevano diventare molto anni ’20 con qualche piccolo intervento e un altro punto di vista.

Miuccia Prada aveva già collaborato con Baz Luhrmann nel 1997 creando i costumi di scena del film Romeo+Juliet sempre con Leonardo Di Caprio. Luhrmann ha inoltre realizzato una serie di 8 cortometraggi per la mostra Schiaparelli and Prada: Impossible Conversations, da poco conclusasi al Metropolitan di New York. Il Grande Gatsbyfirmato Luhrmann è la quinta versione dopo i film del 1926, del 1949, del 1974 per la regia di Robert Redford e del 2000 con Mira Sorvino diretta da Robert Markowitz.

 

Share!
,

Leave a Reply