Fiera di Vicenza con VicenzaOro è partner del Dubai World Trade Centre

Fiera di Vicenza ha firmato una joint venture con il Dubai World Trade Centre, il punto di riferimento per il mercato degli Emirati Arabi Uniti e di tutto il Middle East. Fiera di Vicenza, in occasione della prossima edizione di Dubai International Jewellery Week, coordinerà la partecipazione di aziende italiane ed europee e agirà come rappresentante esclusivo per tutti i mercati dell’Unione.

Secondo i dati 2011 dell’Istat, gli Emirati Arabi sono il secondo mercato in valore per la gioielleria italiana, le cui esportazioni ammontano a circa 670 milioni di euro pari al 13% totale dell’export. Roberto Ditri, presidente di Fiera di Vicenza ha dichiarato: “Il mondo arabo ama l’oro e le pietre preziose, apprezza la gioielleria italiana, il made in Italy e il gusto europeo in tutti i segmenti dell’alta gamma”.

Durante i giorni dell’edizione Spring di Vicenzaoro (il cui tema è Local is global), sono in programma una serie di eventi permanenti: dall’area dedicata alle tendenze nel piazzale dell’ingresso ovest, alla mostra fotografica Il gioiello: suggello della bellezza femminile nel ristorante Vip. A palazzo Bonin Longare è in programma la mostra Il gioiello sostenibile di Riccardo Dalisi.

Share!
, ,

Leave a Reply