Fashion&Music: Hard Rock Couture al Teatro Goldoni – VE

Viene da chiedersi: il rock è alla moda o è la moda ad essere rock? Senza dubbio in un ciclo continuo la moda influenza la musica e la musica influenza la moda. Inoltre il rock ha contribuito a segnare alcune delle più importanti tappe nell’evoluzione delle tendenze stilistiche. E su questi presupposti si basa la selezione degli abiti e accessori visibili a Venezia. A Music Inspired Fashion Collection è la mostra organizzata da Hard Rock Cafe al Teatro Goldoni, fino al 16 giugno 2013. L’esposizione presenta abiti, cimeli e costumi di scena delle rock e pop star musicali. Alcuni dei più trasgressivi, meravigliosi e storici abiti appartenenti a Madonna, ad esempio in versione Like a Virgin, indimenticabile il corsetto dorato del guru Jean Paul Gaultier. Oppure la giacca rifinita con preziose piume di Dior indossata da Brandon Flowers, o la giacca da carcerato indossata da Elvis Presley nel film Jailhouse Rock e la mitica giacca di pelle rossa di Michael Jackson che ha influenzato le tendenze degli anni ’80, sfoggiata nel suo video Beat It.

hardrock

Jeff Nolan, il curatore della mostra e storico di Hard Rock, ha dichiarato:

Ci abbiamo messo quasi due anni, scegliendo accuratamente tra i 77 mila pezzi della nostra collezione, per poter mettere assieme una mostra che potesse sbalordire i nostri ospiti. Hard Rock Couture mette in luce una parte unica della storia della musica dando la possibilità di vederla in prima persona.

L’inaugurazione ha avuto luogo giovedì 6 giugno, presentata da Paola Maugeri e Ringo, col contributo di Maria Luisa Frisa che ha ricordato il legame imprescindibile tra musica e moda e in particolare tra fashion designer e rockstar.

Save the date! L’ingresso è gratuito!!!

Share!

Leave a Reply