Fashion Ground Academy: Knit Lab & Knitting for Juliet

Il 25 settembre 2014, 5° compleanno di Fashion Ground Academy, inizia il concorso internazionale che coinvolgerà studenti italiani e stranieri del fashion system. Si tratta del primo premio di levatura mondiale dedicato a giovani talenti desiderosi di entrare nel mondo della maglieria, uno dei settori cardine della moda e prodotto di nicchia presente in tutte le collezioni. Knitting for Juliet è promosso da Fashion Ground Academy con la partecipazione di Fondazione Arena e il patrocinio di Comune di Verona, oltre alla collaborazione di importanti sponsor. Il main sponsor è Stoll, sinonimo di qualità ed eccellenza nel mondo della maglieria, uno dei leader mondiali, pensate da ben 140 anni, nella produzione di macchine da maglieria e per il tessile.

LOCANDINA-KNITTING-FOR-JULIET-ITA

Il concorso prevede una sezione principale, Knitting for Juliet, e due sotto sezioni: Knit for Opera (in collaborazione con l’Arena di Verona) per premiare gli abiti migliori a tema, e Dress Code (in collaborazione con B!) per premiare coloro che sapranno immaginare la connessione tra abito e social media.  Il lancio ufficiale è previsto il 25 settembre nel corso dell’inaugurazione del primo Knit lab d’Italia: un grande spazio per la sperimentazione creativa nella maglieria.

La conclusione del concorso avverrà il 14 febbraio 2015 con la sfilata dei capi finalisti ai quali sarà data l’opportunità di consistenti borse di studio per approfondire stile e creatività e realizzare il proprio sogno, e con una mostra cui parteciperanno i più prestigiosi brands con i loro capi-maglia più “creativi”. La giuria sarà presieduta dal knitwear designer, Kevin Kramp.

La data scelta per la premiazione cade in concomitanza con il festival Verona in love nella città dell’amore per eccellenza.

Qui potete scaricare il bando definitivo, e qui il modulo d’iscrizione a Knitting for Juliet. Per tutte le info potete scrivere a questo indirizzo: knitting4juliet@fashionground.it

Share!

Leave a Reply