Cruna, il pantalone vicentino che veste internazionale

Per La Nuova Vicenza ho intervistato un giovane imprenditore, Tommaso Pinotti, classe 1986. Tommaso insieme al suo socio Andrea Gherla ha fondato il brand Cruna. Si tratta di un marchio di abbigliamento maschile adatto a chi ama lo stile e la cura dei dettagli tipicamente italiani.

Ecco un estratto dell’intervista che potete leggere in versione integrale sulla mia rubrica Fashion Guide:

Il core business sono i pantaloni ma una serie di richieste, perlopiù dai mercati esteri, ha portato Cruna a offrire diverse soluzioni al cliente, fino al total look. Abbiamo intervistato Tommaso Pinotti, anima commerciale del marchio.
Quando è nato il brand Cruna e perché?
Il progetto è nato nel 2010, principalmente dalla voglia di creare un prodotto che non riuscivo a trovare sul mercato. Il caso ha voluto che nel 2010 tramite l’ufficio di mio padre, il quale lavora nel settore moda, abbia conosciuto il figlio di un titolare d’azienda di Bologna. Quando ci siamo incontrati gli ho parlato dell’idea e gli è piaciuta. È partito tutto come un esperimento, però la risposta del mercato italiano, in particolare nel Triveneto, per la prima stagione è stata positiva al punto di convincerci ad andare avanti con la seconda stagione e di partire subito con l’estero. 

Di seguito un reportage fotografico realizzato, durante l’intervista, da Veronica Mariani.

cruna-1 IMG_9186 IMG_9207 IMG_9213

Share!

Leave a Reply