Co-branding: Italia Independent&K-WAY®

Italia Independent e K-WAY®, brand specializzato in capi antipioggia dal 1965, presentano il loro primo progetto di co-branding. Il mitico K-WAY® che si ripiega nella tasca-marsupio è stato reinterpretato dal marchio torinese legandolo al progetto Rock Save Italy, che vede la Union Jack rivisitata con i colori della bandiera italiana. Fa parte della capsule collection anche l’occhiale che riprende il bestseller I-I nella versione gommata soft touch. La Unique Edition è proposta in due varianti colore: con frontale bianco e le lenti specchiate oro e con frontale blu e le lenti fumé. In entrambi i modelli è presente il motivo K-WAY® a strisce blu-arancio-giallo, mentre all’interno dell’asta è riportata la scritta “Unique Edition for K-WAY®”.

In questo progetto si sono incrociate le rispettive competenze delle due aziende: Italia Independent ha creato un occhiale unico con lo storico motivo della zip K-Way blu-arancio-giallo e K-Way da parte sua ha realizzato, per la prima volta su un proprio capo, l’effetto velluto sul rosso della celebre bandiera di Italia Independent, vestendo i suoi due modelli classici Jacques Plus (unisex) e Lily Plus (donna) con i colori e il logo di I-I. La giacca antipioggia con due tasche in nylon plus col cappuccio fisso regolabile e l’apertura con zip intera a doppio cursore è personalizzata dalla stampa frontale Rock Save Italy, con rosso a effetto velluto, e dal logo Italia Independent sulla schiena, stampato in verticale e reflective. Due le versioni: unisex e donna, entrambe nei colori bianco e grigio.

I prodotti saranno in vendita dal 1° marzo 2013 nei monomarca I-I e K-WAY® oltreché presso l’e-shop ufficiale italiaindependent.com al prezzo di 157 euro per gli occhiali e 174 euro per la giacca K-WAY®. Le giacche K-WAY®, inoltre, si potranno acquistare su thegigastore.com, portale di vendita di tutti i prodotti a marchi del Gruppo BasicNet.

Grazie a questa nuova collaborazione, si arricchisce dunque il panorama di co-branding, già molto ampio di I-I, che tra le varie collaborazioni, conta già nomi come Façonnable, Toywatch, Vertu e Vans.

Share!
,

Leave a Reply