Bologna Business School e Yoox Net-a-porter: il centro per la digital-business education

È nato il primo centro in Europa per la formazione manageriale sul digital-business. Il Center for digital-business education (CDE), con sede a Bologna, è nato dalla partnership tra Bologna Business School (la scuola di management dell’Università di Bologna) e Yoox Net-a-porter group.

YooxNet_A_Porter

In pratica il progetto nasce dalla sinergia tra le competenze scientifiche di BBS, l’esperienza nel luxury ecommerce del fondatore di Yoox Federico Marchetti e il know-how di player internazionali dell’innovazione digitale: Boston Consulting Group, Google, GroupM, Ibm, Wpp. Tutte queste aziende collaboreranno con Bologna Business School attraverso diverse attività, tra cui la definizione dell’offerta formativa, le borse di studio e il coinvolgimento dei loro manager in qualità di docenti.

Web analyst, web marketing specialist, big data specialist, e-commerce manager, online store manager, site manager sono alcune delle figure professionali che formerà il centro. I corsi si terranno in lingua inglese e le iscrizioni inizieranno ad aprile 2016.

L’offerta prevede anche open program dedicati a manager e professionisti senior. Si tratta di brevi corsi intensivi finalizzati ad approfondire temi specifici relativi a diversi aspetti ed aree del mondo digitale.

Share!

Leave a Reply