Bellezza in fiera: Cosmoprof 2015

Ultimi preparativi prima dell’apertura ufficiale di Cosmoprof 2015. Da oggi fino al 23 i padiglioni del quartiere fieristico di Bologna saranno trasformati in centro tendenze e polo di informazioni sul mondo globale della cosmesi.

cosmoprof 2015Oltre al sito dove si possono trovare tutte le informazioni utili, per le maniache dell’organizzazione esiste anche la possibilità di scaricare gratuitamente l’app in modo da:

• consultare la lista degli espositori, i dettagli di contatto e la loro localizzazione sulla mappa di manifestazione;
• accedere alla mappa dei padiglioni e, tramite lettura QR Code, visualizzare la tua posizione in tempo reale;
• aggiungere la scheda espositore alla tua visiti list tramite lettura QRCode presente allo stand dell’espositore;
• acquistare il biglietto per la manifestazione;
• visualizzare la lista degli eventi della manifestazione e aggiungerli alla propria agenda personale;
• condividere sui social e consultare le informazioni di servizio utili per accedere alla fiera.

app cosmoprofVi segnalo alcuni appuntamenti (su prenotazione) molto interessanti:

Venerdì 20 marzo:

SALA  CONCERTO – h. 14.00-14.45 F.Bernardin, INFORMATION&INSPIRATION, “Asian beauty experience: from e-commerce, to apps but also new retail dimensions, how Asian brands re-create  relationships with consumers to stimulate shopping desires.”  – EVENTO CON TRADUZIONE SIMULTANEA
Le nuove frontiere del beauty shopping presso I consumatori asiatici, illustrate da uno dei maggiori esperti di tendenze asiatiche.

EXPO PAVILION  – h.16.00 – 16.45 IO DONNA-CORRIERE DELLA SERA, “Incontriamoci in Profumeria!”

Tavola rotonda moderata da Diamante D’Alessio – Direttore di IO Donna e da Cristina Milanesi – Beauty Director IO Donna

organizzato dalla rivista Io Donna: oggi pomeriggio la scrittrice Giovanna Zucconi, che ha appena pubblicato La sua voce è profumo per i tipi di Oscar Mondadori, sarà tra i protagonisti del forum ideato appositamente per Cosmoprof: Incontriamoci in profumeria. Con la beauty director di Io donna Cristina Milanesi, si alterneranno nella conversazione lo psicologo Luca Rousseau e Giancarlo Zinesi, amministratore delegato della casa cosmetica Sisley Italia.

Sabato 21 marzo:

EXPO PAVILION – h.11.00-11.45 – Elle Italia, “The Happiness Index” –una ricerca internazionale sulle donne e la felicità
Presentato da Danda Santini, direttore Elle Italia

EXPO PAVILION – h.12.00-12.45 GQ Italia, “Il bello e la bestia. Il mercato in crescita esponenziale della cosmesi maschile”
A cura di C. Antonelli – Direttore GQ e Paola Gervasio – Direttore Glamour.it

EXPO PAVILION – h. 16.15-17.00 – “L’innovazione tecnologica come soluzione per l’anticontraffazione, la tracciabilità e la digitalizzazione dei prodotti cosmetici”
A cura di UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI e in collaborazione con COSMETICA ITALIA

Intervengono:

– Luca Nava – Vice Direttore Generale Cosmetica Italia – Associazione Nazionale Imprese Cosmetiche

– Massimiliano Dona – Segretario Generale Unione Nazionale Consumatori

– Francesca Rizzo – Amministratore Delegato SEiD

Domenica 23 marzo:

EXPO PAVILION – h. 14.30 – 15.30  – Workshop “Marketing con le YouTube Creator: Trend internazionali e opportunità innovative”
A cura di BuzzMyVideos

BuzzMyVideos è un network internazionale di videomaker di talento fondato da Paola Marinone e Bengu Atamer, entrambe ex Manager EMEA di YouTube/Google. BuzzMyVideos rappresenta un’opportunità di promozione innovativa per brand e prodotti. Durante il workshop, verranno illustrati trend internazionali, best practice e opportunità per le aziende del beauty nella creazione di campagne di content marketing innovative, pianificazione pubblicitaria e distribuzione di contenuti su YouTube. Il workshop sarà diviso in due parti: nella prima, i responsabili di BuzzMyVideos presenteranno trend e best practice internazionali; a seguire, una tavola rotonda con la partecipazione di due Beauty & Fashion Creator per approfondire e discutere le tecniche per il coinvolgimento delle consumatrici di prodotti Beauty.

Per BuzzMyVideos Intervengono:

  • Paola Marinone, founder e CEO di BuzzMyVideos
  • Saverio Schiano Lomoriello, Business Development Manager di BuzzMyVideos

Share!

Leave a Reply