Beauty trend: l’evoluzione della nail art

La french manicure, smalto trasparente o rosato e lunetta bianca, è ormai out. Il trend del momento per le unghie è la varietà. Sì perché c’è davvero una grande varietà di effetti e applicazioni per le unghie. Maculato, tigrato, graffiato, vellutato, simile al caviale, addirittura sulle passerelle abbiamo visto l’effetto piumato, da abbinare magari alle sopracciglia. C’è chi addirittura ha applicato delle sculture in miniatura!

 

 

Anche le atlete delle ultime Olimpiadi di Londra hanno mostrato la loro passione per la nail art, riportando i colori della nazione di appartenenza o addirittura tutta la bandiera pitturata su mani e piedi.

London 2012Nail-Art

Per chi non si sente ancora ‘designer’ o non vuole stressarsi troppo tra possibili sbavature, tempi lunghi per l’asciugatura, c’è lo smalto adesivo. Semplici sticker da applicare e poi modellare.

ready-to-go-patch-nail-lacquer

Se volete provare l’effetto mat vi consiglio il Color-Matt della Mavala che vi permette con una sola passata di ottenere un finish opaco.

mavalaNon solo tra le VIP come Beyoncé va di moda il trend ring finger nail polish, cioè la mania di dipingere di un colore diverso solo l’anulare. Detta anche accent nail manicure questa tendenza permette di sbizzarrirsi con colori a contrasto, fantasie cromatiche differenti, disegni e anche glitter.

Schermata 2013-08-01 a 20.20.04

 

 

Share!

Leave a Reply