Beauty is a state of mind

Ancora una volta il comparto marketing di Dove ha fatto centro. Il nuovo spot della campagna Dove Mirrors porta l’attenzione su un tema molto sentito dalle donne, ma non solo, cioè la bellezza e la percezione che abbiamo di noi stesse, anche in relazione agli altri.

dove-soap

Il video pone un semplice interrogativo: Ricordi l’ultima volta che hai sorriso guardandoti allo specchio?

Voi ve lo ricordate? Se sì, è già un buon segno ma spero non risalga all’epoca in cui pensavate che esistessero gli unicorni…!

http://youtu.be/5I0SSUdP9X0

L’80% delle donne di tutto il mondo dice di essere in ansia per il proprio aspetto. Non è impressionante questa percentuale? Io dico di sì. Proprio mentre ragionavo su bellezza, stereotipi e autostima mi sono imbattuta in un concorso fotografico indetto da un delizioso negozio di bijoux e accessori per la casa: FM Accessori.

concorso bellezza

Il concorso prevede che vengano caricate delle foto che rappresentino il nostro personale concetto di bellezza. Non ci sono limiti perché come recita il regolamento: “la bellezza può risiedere in un paesaggio, in una persona a te cara, nel tuo amico a 4 zampe, in un oggetto”. Ed è proprio così, la bellezza è ovunque, sta solo a noi scovarla.

Share!

Leave a Reply