Arsenale Vintage Market 9: tra electroswing e vintage food

In sintonia con il tema di Expo 2015, Arsenale Vintage Market per la sua nona edizione (da oggi fino a domenica) porterà a Verona una grande novità: la sezione Vintage Food and Beverage. Da tempo infatti l’Associazione Retròbottega ha lavorato nell’ottica di far diventare il food corner di AVM un format nazionale. Si tratta anche di un modo per dare il giusto prestigio al territorio, infatti tutto si basa sul concetto di intendere il cibo e il bere come patrimonio nazionale. Non solo un semplice “nutrirsi per necessità” quindi, ma anche concepire e dare significati più profondi oltre che culturali. Molti brand, ormai storici, grazie ai loro prodotti e alle celebri campagne pubblicitarie, sono diventati icone immortali. Si tratta di prodotti che a poco a poco sono entrati nelle case di tutti gli italiani. In questa mostra mercato AVM farà rivivere la storia di questi prodotti facendoli degustare ai visitatori. Sono state coinvolte aziende storiche e attività del territorio, delle eccellenze nel proprio settore come ad esempio: Zuegg, Pastiglia leone, il Ristorante Calmiere di San Zeno, Il Pastificio “Al Re del Tortellino” di Valeggio sul Mincio, Il Consorzio per la tutela del formaggio Monte Veronese D.O.P, la pescheria della famiglia Murari di Villafranca, il Ristorante “Il Fiorellino” di Peschiera del Garda, Negroni con la “Prestigiosa Salumeria Italiana” di Anna Giardiello di Cremona, La Casa del Dolce Bertolini con Il Finissimo Mandorlato, Peperino – Pizza&Grill, Cannella Bakery di Verona, Venchi Cioccolato che ripropongono gli storici prodotti con allestimenti vintage.

Non mancheranno durante la manifestazione i workshop dedicati alla passione per la cucina!

avm1

Anche per quest’edizione AVM porterà a Verona circa 40 professionisti del settore Moda&Design Vintage tra i migliori a livello nazionale con una selezione di altissima qualità. Ma non solo moda, accessori, arredamento e oggettistica, mostre, workshop, concerti, radio in diretta… e una serie di eventi collaterali per tre giorni di pura atmosfera vintage.

Venerdì e sabato sera all’interno dell’Arsenale prenderanno vita due veri e propri party, con band live, in perfetto stile vintage. Venerdì sera ci sarà il party a tema anni 50’ e 60’. Rock’n’roll e ispirazione dai film che hanno fatto la storia come Grease ed Happy Days. I Jack Graffiti spazieranno da Elvis a Chuck Berry fino a chicche più ricercate, tutto all’insegna del rock! Sabato sotto le luci ispirate all’ultima versione cinematografica de Il Grande Gatsby, si ballerà sulle note dell’electro swing. Un genere (fantastico, io lo adoro!) che fonde lo stile swing degli anni ’30, con musica elettronica di vario stampo, tra cui house, hip hop, turntablism e pop. JAN PYROMAN Electroswing from Berlin & il trio italiano THE FIRST LADIES ci faranno ballare come degli indiavolati!

jan pyromanthe first ladies

VENERDI’ 19 SETTEMBRE 2014 dalle ore 17.00 alle ore 24.00

SABATO 20 SETTEMBRE 2014 dalle ore 11.00 alle ore 24.00

DOMENICA 19 SETTEMBRE 2014 dalle ore 11.00 alle ore 20.00

– ingresso giornaliero di € 5,00 a persona –

 

Share!

Leave a Reply