Arsenale Vintage Market: 8a edizione

Al via oggi l’ottava edizione di Arsenale Vintage Market. Verona ospita fino al 6 aprile la mostra-mercato organizzata dall’Associazione Culturale RETRòBOTTEGA e in co-organizzazione con il Comune di Verona.

Anche quest’anno la manifestazione porta a Verona 40 tra i migliori professionisti del settore moda&design vintage a livello nazionale. Come sempre la selezione è di altissima qualità. Non solo moda, accessori, arredamento e oggetti… ma anche mostre, workshop, concerti, radio in diretta e altri eventi collaterali per tre giorni di pura atmosfera vintage.

La novità di quest’edizione è che Arsenale Vintage Market apre le porte ai nuovi talenti emergenti dando la possibilità agli studenti della scuola MOODART, in FASHION PHOTOGRAPHY, FASHION STYLIST, EVENTS DESIGN, VISUAL MERCHANDISING , di realizzare progetti speciali nel segno dello stile vintage. Grazie alla collaborazione degli insegnanti dei master, i ragazzi si metteranno in gioco nella realizzazione di tre eventi speciali all’interno di Arsenale Vintage Market.

VINTAGE MOOD BACKSTAGE LIVE | Sabato 5 aprile a partire dalle 11.00 fino alle 17.00       in collaborazione con INMYVINTAGEROOM |  fb IN MY VINTAGE ROOM

VINTAGE MOOD SHOOTING | Sabato 5 Aprile a partire dalle 11.00 fino alle 17.00
in collaborazione con BIANCODICALCE  | www.biancodicalce.com

VINTAGE MOOD SHOW SFILATA TABLOID TEATRALI SU PALCO | Domenica 6 Aprile alle 16:00

Durante tutta la durata della manifestazione sono state organizzate delle attività collaterali:

–        Sabato 5 e Domenica 6 Aprile dalle ore 12.00 – Workshop gratuito (iscrizioni su prenotazione) “RIDIAMO VITA AI NOSTRI OGGETTI” a cura di Biancodicalce. Un workshop dove verranno svelati tutti i trucchi per recuperare alcuni oggetti in disuso e trasformarli in qualcosa di nuovo e ancora utilizzabile.

–        Sabato 5 Aprile alle ore 19.00 – Workshop gratuito (iscrizioni su prenotazione) “VINTAGE: UNA QUESTIONE DI STILE E NON UNA MODA” a cura di Silvia Bragagnolo, fashion blogger di Vestiti Usciamo & style coach e di Leonardo Chiti, vintage man style e titolare del brand Deuda Vintage.

–        In diffusione no-stop durante la manifestazione AVM Vintage Radio, la radio ufficiale di Arsenale Vintage Market proporrà interviste ed approfondimenti sui temi della moda, oggetti, stili e filosofie del mondo Vintage e una selezione di vinili da collezione.

–        Nella giornata di Domenica 6 Aprile il CinCent Trentino sarà presente ad Arsenale Vintage Market rinnovando la ottima collaborazione ormai instaurata da diverse edizioni. Sarà una Mostra statica di FIAT 500 e vetture storiche che faranno da cornice all’ingresso della Mostra-Mercato. Una occasione per vedere Motori anni ’70, vedere vetture che hanno fatto la storia.

Save the date!

VENERDI 4 APRILE dalle ore 17:00 alle ore 24:00

SABATO 5 APRILE dalle ore 11:00 alle ore 24:00

DOMENICA 6 APRILE dalle ore 11:00 alle ore 20:00

avm_8

avm8_1

Share!

Leave a Reply