Arsenale Vintage Market 2012: IV edizione

Giunge alla 4a edizione la mostra-mercato ArSeNaLe VINTAGE MARKET. Dal 13 al 15 Aprile 2012 torna l’ormai attesissimo evento che porta all’ex Arsenale di Verona, a due passi da Castelvecchio, circa 40 tra i migliori professionisti del settore moda vintage a livello nazionale.

Per tutto il weekend la mostra, suddivisa tra Area Vintage e Area Remake, trasformerà l’ala est dell’ex Arsenale in un suggestivo spazio dove vedere e acquistare abbigliamento, accessori e oggetti vintage. Due padiglioni espositivi e un grande spazio all’aperto per un’atmosfera unica nel centro della città scaligera. Anche quest’anno l’Assessorato allo Sport e Tempo Libero del Comune di Verona partecipa in qualità di co-organizzatore dato il rilievo della manifestazione, organizzata in collaborazione con Deuda Vintage Remake&Clothing, Studio di Architettura Barbieri e Studioventisette.
Non solo moda e design ma anche tanta musica ed eventi live nel segno del vintage. Quest’anno c’è una novità che piacerà molto: domenica, dalle 16:00 alle 20:00 sul palco dell’Arsenale, si esibiranno diverse band nel nuovo free-contest Open Vintage Stage “Feel your Beat”. Il palco dell’Arsenale sarà aperto alla musica, infatti portando il proprio strumento si avrà diritto all’ingresso gratuito ad ArSeNaLe Vintage Market (previo contatto con l’organizzazione). Per prenotare l’esibizione occorre mandare una mail all’associazione culturale Retròbottega info@retrobottegalab.it. Vediamo i concerti previsti in cartellone: venerdì sera si esibirà Barrence Whitfield, uno dei più intensi esponenti di wild rhytm’n’blues. Cresciuto nella scena musicale di Boston, Mr. Barrance incrocia la sua strada con quella di Peter Greenberg, il loro incontro porterà alla nascita dei leggendari BARRENCE WHITFIELD AND THE SAVAGES. Sabato sera invece sarà il turno dei THE ROCK’N’ROLL KAMIKAZES i “quattro impavidi guerrieri delle sette note, quattro samurai armati fino ai denti pronti a tutto per farvi esplodere gambe, testa, cuore e bacino a colpi di rock’n’roll, rock’a’billy, rockin’ blues, soul e swing!”. Al comando della band il cantante e chitarrista scozzese Andy Mc Farlane, al suo fianco il batterista Peppe, il contrabbassista romagnolo Nico Kamikaze e da Bari il sassofonista Guy Kamikaze.

Ma Arsenale Vintage Market come sappiamo vuol dire anche eventi collaterali e iniziative originali, ovviamente dal gusto rétro! Saranno presenti auto e moto d’epoca, grazie alla collaborazione con un club nazionale di collezionisti e ai prestiti di collezioni private.
Per tutta la durata della manifestazione ci sarà una personale curata dal pittore Francesco Bruni, artista habitué delle più importanti fiere d’arte italiane e di Parigi, Amsterdam, Bruxelles e Berlino.

Vicino alla zona bar, Margherita Vitellozzi e Agnese Belligoli esporranno le loro raccolte fotografiche. Rispettivamente, “NY SHAKING” e “FACCE CHE AMO”.

Margherita e Ludovica, giovani universitarie di Milano, hanno creato un laboratorio artigianale di pasticceria partendo dalla loro passione per la cucina. Le due ragazze, sotto il nome di Cake you , creano fantastiche torte per ogni occasione speciale e tengono anche dei corsi di cucina serali aperti a tutti. Cake you collaborerà con lo staff di Retròbottega realizzando per ogni espositore un piccolo omaggio goloso che verrà consegnato all’inizio della mostra venerdi. Che cosa realizzeranno peró è una sorpresa. Golosi, siete avvisati!

Gli amanti della birra saranno felici di sapere che sarà in vendita durante la manifestazione la mitica Birra Sleale, birra bianca artigianale, non pastorizzata e non filtrata, ottenuta da acqua di fonte, malto biologico, fiocchi d’avena, luppolo, coriandolo e scorza d’arancia. 500 bottiglie di Birra Sleale riempiranno una vecchia Fiat 500!

SAVE THE DATE:
L’inaugurazione è venerdì alle ore 17:00.
VENERDI 13 APRILE 2012 dalle ore 17:00 alle ore 24:00
SABATO 14 APRILE 2012 dalle ore 11:00 alle ore 24:00
DOMENICA 15 APRILE dalle ore 11:00 alle ore 20:00
Il prezzo per il biglietto d’ingresso è di 5 euro.
Per tutte le info visitate la pagina Facebook Arsenale Vintage Market

Share!
, , , , , ,

Leave a Reply