Alessandra Facchinetti lascia Uniqueness: sarà la nuova art director di Tod’s Donna

Alessandra Facchinetti ha comunicato, insieme a Pietro Negra presidente di Pinko con cui ha ideato e fondato il progetto Uniqueness, la fine della sua collaborazione con l’azienda. La Facchinetti infatti è stata nominata direttore creativo delle collezioni donna di Tod’s.

ALESSANDRA FACCHINETTI

La stilista e il presidente di Pinko si erano reciprocamente ringraziati per il loro lavoro: lei perché ha contribuito a internazionalizzare l’immagine del marchio, lui per averle dato la possibilità di lavorare su un progetto dal taglio inedito e globale. La sua nomina, a partire dal prossimo marzo, è stata ufficializzata oggi dalla maison di calzature dell’imprenditore marchigiano.

Alessandra Facchinetti è una donna di grande talento e la sua passione per i dettagli e per la ricerca di materiali e lavorazioni la rendono perfetta per il nostro marchio, da sempre attentissimo alla qualità e al Made in Italy

Diego Della Valle

Come stilista italiana sono molto onorata di assumere un incarico così importante, per un marchio che con massima qualità e raffinatezza contribuisce a tenere alto il prestigio del Made in Italy nel mondo 

Alessandra Facchinetti

La prima collezione Tod’s Donna sotto la direzione creativa della Facchinetti, verrà presentata a settembre durante la prossima Settimana della Moda di Milano. Pinko intanto ha comunicato che a breve annuncerà chi proseguirà il lavoro della stilista.

Share!
,

Leave a Reply