>Africa&You by Max&Co.

>


La linea limited edition Africa&You di MAX&Co. è interamente fatta a mano da artigiane kenyote in cotone organico e tinta con colori vegetali o minerali, tutti naturali.


Il progetto è sviluppato con il patrocinio di ITC (International Trade Centre – agenzia dell’ONU e dell’OMC – Organizzazione Mondiale del Commercio)
che testimonia in modo concreto il supporto di MAX&Co. alle donne kenyote, micro-produttrici che vivono e lavorano a Nairobi in condizioni di marginalità.
3 gli accessori rientranti nel progetto: borsa, beauty case e sandali infradito, fanno parte della collezione Ethical Animalier che reinterpreta lo stile animalier in modo originale, strizzando così l’occhiolino all’ethical fashion, quanto mai attuale e importante al giorno d’oggi. Così si può dare una mano concretamente, da donna a donna, senza rinunciare ad essere chic.
Le stampe variano dal leopardo nei toni écru e caffè, alla zebra in nero e bianco cenere.




Tutti gli accessori sono realizzati interamente a mano e solo con materiali ecologici made in Kenya, di grande qualità: pelle di animali edibili, cotone organico stampato e tinto con colorazioni naturali, il tutto a impatto zero sull’ambiente. Tale scelta dimostra il lato green dell’azienda che presta attenzione non solo al prodotto finito ma anche all’intero processo produttivo.
Ogni pezzo è accompagnato da un tag in cartoncino che ne spiega la storia e contiene un messaggio scritto a mano e firmato dall’artigiana kenyota che lo ha realizzato.

Ethical animalier è in vendita a partire da maggio nelle oltre 200 boutique MAX&Co. in tutta Italia e nel resto del mondo.

Share!

Leave a Reply