Accordo di collaborazione tra Fiera di Vicenza e Mittelmoda

L’accordo di collaborazione tra Fiera di Vicenza e Mittelmoda International Lab ha l’obiettivo di valorizzare la formazione di competenze progettuali lungo la filiera del sistema moda-persona. Ci sarà un percorso condiviso e pluriennale che vedrà anche il coinvolgimento delle Istituzioni tra cui la Regione Veneto, Unioncamere e le principali associazioni di categoria del settore. L’accordo con Mittelmoda (che annovera tra i soci fondatori Camera Nazionale della Moda Italiana, Sistema Moda Italia e Fondazione Industrie Cotone Lino) si colloca all’interno del nuovo percorso di Fiera di Vicenza verso il mondo dell’accessorio fashion, incluso il gioiello, che vedrà l’8 maggio la prima edizione di Origin Passion and Beliefs (8-11 maggio). Origin si pone come un punto d’incontro del saper fare Made in Italy e di 100 designer indipendenti operanti nel settore moda a livello internazionale. Un laboratorio espositivo che nasce come piattaforma di interconnessione delle competenze del mondo della moda e dell’accessorio tra la creatività dei designer e il sistema produttivo, suddivise in quattro macro aree: Leather, Stone, Technology, Textilemittelmoda
Fiera di Vicenza e Mittelmoda hanno deciso di inserire nel bando di concorso internazionale per l’edizione di quest’anno, in aggiunta a quelli già previsti, quattro nuovi premi legati a Origin passion and beliefs.

originIl bando del concorso, online sul sito darà la possibilità di beneficiare di percorsi formativi in aziende operanti sul territorio italiano nella filiera della moda. La partecipazione al bando sarà veicolata anche attraverso oltre 620 istituti di formazione aderenti al network di Mittelmoda International Lab. Mittelmoda sarà presente a Origin Passion and Beliefs dove presenterà i progetti del 2013 e darà la possibilità ai giovani partecipanti del Lab di venire a contatto con scuole ed aziende produttive facenti parti del gruppo.

origin_telai

 

 

Share!
One comment on “Accordo di collaborazione tra Fiera di Vicenza e Mittelmoda
  1. Pingback: Origin, ViOro Spring e VO+: il savoir faire artigianale è di moda | NonSoloBorse

Leave a Reply